Inspiration Day 01
27.03.2021
Una riunione con un panel di quasi 40 tra architetti, ingegneri, creativi e tecnici motivati ad identificare criticità e lacune del tessuto urbano ma, anche, le opportunità nascoste della nostra città, da recuperare e valorizzare. Un passo necessario e fortemente strategico per creare la base dei migliori progetti a beneficio della comunità e che si propone di essere un esempio edificante di interazione tra privati e istituzioni.
La finalità è analizzare l’assetto urbanistico di Catanzaro e contribuire al suo disegno futuro. Durante la riunione sono emersi diversi spunti, nati dalla consapevolezza dell’attuale ritardo progettuale in cui versa la nostra città e dalla necessità di ridurre il gap che la separa da altre province al passo con i tempi e attente ai temi della riqualificazione urbana. Il prossimo step sarà quello di riempire quello che abbiamo definito “canestro delle idee”.
Si è dato forma al MASTERPLAN CATANZARO 2032 con l’intento di ridurre la distanza che separa la nostra città dalle altre al passo coi tempi.
Il macro obiettivo del progetto è comunicare il potenziale di Catanzaro e ricollocarla al centro della Calabria in veste di città moderna, dinamica, accogliente, visionaria.
Il MASTERPLAN CATANZARO 2032 è stato presentato venerdì 27.05.2022, alle ore 15:00, nel Complesso Monumentale del San Giovanni.